iPhone X

Un fotografo compara gli Effetti Luce della modalità ritratto di iPhone X con le luci di un vero studio fotografico

Con il lancio di iPhone 8 ed iPhone X, Apple ha esteso la modalità ritratto introducendo gli effetti di luce tipici di uno studio fotografico. Il fotografo Daniel DeArco ha utilizzato un iPhone X per comparare gli effetti di luce simulati dal software con quelli reali di uno studio fotografico, realizzando un video.

In precedenza, un esperimento simile era stato eseguito anche con iPhone 8 Plus e la prima cosa che si evidenzia è che l’iPhone X riesce ad applicare gli effetti in maniera migliore. La fotocamera del nuovo modello ha anche ottenuto un punteggio più alto rispetto all’8 Plus su DxOMark.

La conclusione del fotografo è che l’iPhone X potrebbe fare di più ma in qualche modo gli effetti sono stati limitati da Apple. Volendo, con un aggiornamento, potrebbero essere accentuati per ottenere risultati ancora migliori. In definitiva gli scatti realizzati con la luce reale nello studio, sono migliori ma Daniel DeArco considera davvero ottima la nuova modalità ritratto e quello che riesce a fare.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button