Accessori

Recensione Sphero Mini: una piccola sfera da comandare tramite app e con il proprio volto! [Video]

Sphero ha lanciato sul mercato un nuovo divertente dispositivo, un piccola sfera da comandare tramite applicazione per dispositivi mobili. Sphero Mini è un piccolo concentrato di tecnologia, con il quale è possibile divertirsi da soli o in compagnia. In questo articolo la nostra recensione.

Packaging

La confezione, dalle dimensioni ridotte, presenta molto bene il prodotto. Sphero Mini è infatti inserito in un cubo di plastica trasparente, che lo rende quindi ben visibile. All’interno della confezione troviamo la classica manualistica, un cavo USB-microUSB per la ricarica e sei mini birilli e tre mini coni che possono essere utilizzati per divertenti giochi (slalom, bowling…).

Caratteristiche della sfera

Sphero Mini ha dimensioni davvero contenute, come quella di una pallina da ping pong. Per il suo design, Sphero si è ispirato ai giroscopi dei missili. Il movimento è caratterizzato da un sensore d’inerzia a 6 assi, auto-bilanciante e molto preciso.

Il guscio esterno è intercambiabile ed è disponibile in diverse colorazioni. All’interno del dispositivo sono contenute, oltre al giroscopio e all’accelerometro, anche delle luci LED, il cui colore può essere modificato tramite la voce Impostazioni dell’app scaricabile da App Store. La batteria garantisce circa 45 di autonomia.

Modalità di utilizzo

Sphero Play (AppStore Link)

Nome:

Sphero Play
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Come indicato nella guida rapida in tre punti, per poter utilizzare Sphero Mini è necessario caricare il dispositivo, scaricare l’apposita applicazione sul proprio iPhone e sincronizzare i due prodotti sfruttando il Bluetooth. Dopo aver completato la sincronizzazione, Sphero Mini può essere comandato secondo quattro modalità: joystick, catapulta, inclinazione e volto.

  

Quella più interessante è sicuramente la Face Drive (volto), che permette di guidare il dispositivo con il volto, e più precisamente con le espressioni facciali. Una modalità che garantisce il massimo del divertimento in compagnia di amici e parenti. La scatola, a tal proposito, può essere utilizzata come supporto per lo smartphone.

Oltre a giochi “fisici” che coinvolgono mini coni e birilli, tramite la companion app è possibile giocare a simpatici giochi virtuali. Usando la pallina come controller ci si può infatti divertire con un gioco in stile Space Impact, guidando un’auto in una galleria e distruggendo un poligono di mattoni. Con futuri aggiornamenti dovrebbero arrivare nuovi giochi e contenuti.

Commento finale

Sphero Mini è un prodotto di ottima fattura, la tecnologia contenuta all’interno del dispositivo ne garantisce il perfetto funzionamento. Durante la fase di test, il dispositivo si è scontrato diverse volte contro muri e porte, senza riportare ammaccature, graffi e crepe. La plastica del guscio svolge quindi egregiamente il suo compito.

I giochi con coni e birilli sono abbastanza divertenti, soprattutto in compagnia. I giochi accessibili tramite la companion app sono divertenti, e dimostrano l’ottimo lavoro dal punto di vista tecnologico svolto da Sphero per il suo piccolo prodotto. A lungo andare i giochi potrebbero tuttavia risultare ripetitivi, ma potrebbero arrivarne di nuovi con futuri aggiornamenti dell’app.

Il mio giudizio di Sphero Mini è dunque positivo, un prodotto che funziona davvero bene e che garantisce una certa dose di divertimento. Nuovi giochi possono essere anche inventati con un po’ di immaginazione, quindi le possibilità sono molte. Il prezzo di €59,99 lo rende poi più accessibile rispetto ad altri prodotti firmati Sphero.

[amazon_link asins=’B072B6RKCT’ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ bece01a7-cbaa-11e7-ae9f-bd888ecd7a2f’]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!