Notizie

Il browser di Android è molto più veloce di Safari su iPhone

Con una serie di ben 45.000 test, Blaze Software ha messo a confronto la velocità di navigazione del browser nativo di Android con la velocità di Safari su iPhone. Vediamo assieme i risultati.

Dai test è risultato che in media il browser di Android è risultato più veloce di Safari del 52%, il che significa che mentre Safari ha impiegato in media 3,2 secondi per aprire un sito, il browser di Android ne ha impiegati solo 2,1. Inoltre, nell’84% dei test condotti da Blaze, il browser di Android è riuscito ad offrire un rendering più veloce della pagina visitata.

Un’altro risultato molto interessante riguarda l’aumento di prestazioni per l’esecusione di Javascript: nonostante con li nuovo browser di Android ed il nuovo iOS 4.3 l’esecuzione dei Javascript dovrebbe essere sostanzialmente più veloce, dai test è invece risultato che l’aumento di prestazioni è reale ma in scala molto minore.

Tutti i test che ha effettuato Blaze sono stati eseguiti su un iPhone 4 con iOS 4.3 ed un Nexus S con Android 2.3.

via | blaze

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!