iOS 11

iOS 11: in meno di 3 mesi ha già ottenuto la cifra record di 8 aggiornamenti

iOS 11 è stato rilasciato il 19 Settembre ed in meno di 3 mesi sono già stati rilasciati altri 8 aggiornamenti minori. Sebbene manchi ancora molto tempo prima di passare ad iOS 12, siamo già ad un numero di aggiornamenti record per quanto riguarda il sistema operativo mobile.

Nei primi tre mesi infatti, le versioni precedenti di iOS hanno ottenuto dagli 1 ai 4 aggiornamenti. Eccezion fatta per iOS 10 che ne aveva ottenuti 7 mentre con iOS 11 siamo già arrivati ad 8.

Per gli esperti questo dato è significativo ed ha un valore negativo per certi versi ma anche positivo per altri.

Elmer-DeWitt ha notato che il numero di aggiornamenti è cresciuto man mano che il sistema operativo si evolveva. Naturalmente è proprio l’aggiunta di funzioni che può portare a nuovi bug e questa cosa è negativa perchè espone momentaneamente il sistema a dei rischi, ma è anche positivo notare come Apple ponga rimedio immediatamente a qualsiasi problema.

Ciò non toglie che molti problemi sono dovuti alla fretta e potevano essere evitati in partenza, fattore che sta causando diverse lamentele da parte dei clienti nei confronti di Apple.

Ecco lo storico di iOS 11 fino ad oggi:

iOS 11 è stato rilasciato il 19 Settembre 2017. La prima versione era alquanto acerba e conteneva svariati bug ma la data era già stata decisa e quindi Apple è stata costretta a pubblicarlo ugualmente, consapevole che poi con qualche settimana di lavoro in più, avrebbe corretto svariati problemi.

1. iOS 11.0.1 è stato rilasciato il 26 Settembre per correggere un problema con le Mail Exchange e pochi altri bug.

2. iOS 11.0.2 è stato rilasciato il 3 Ottobre, risolvendo un problema all’audio di iPhone 8 e 8 Plus

3. iOs 11.0.3 è stato rilasciato l’11 Ottobre. E’ stato risolto un problema con il touchscreen di iPhone 7 e 7 Plus ma anche di iPhone 6s riparati con display non originali.

4. iOS 11.1 è stato rilasciato il 31 Ottobre. Sono state aggiunte nuove emoji, è stato risolto un importante bug del WiFi (che non riguardava solo i dispositivi Apple ma qualsiasi dispositivo WiFi), ed è stato introdotto Reachability su iPhone X con la conseguente gesture 3D Touch sugli iPhone precedenti.

5. iOS 11.1.1 è stato rilasciato il 9 Novembre. E’ stato corretto un problema della tastiera che modificava il testo scritto ed un altro problema legato a Siri.

6. iOS 11.1.2 è stato rilasciato il 16 Novembre per risolvere un problema al touchscreen che diventava insensibili a basse temperature.

7. iOS 11.2, rilasciato il 2 Dicembre in tutta fretta. Ha introdotto Apple Pay Cash negli Stati Uniti, la ricarica Wireless 7,5W e nuovi sfondi. Con questa versione Apple ha deciso di spiegare meglio il funzionamento dei toggle nel centro di controllo per l’attivazione e la disattivazione di WiFi e Bluetooth, migliora l’applicazione TV e vengono corretti svariati bug (Crash del 2 dicembre, calcolatrice e correzione automatica della tastiera)

8. iOS 11.2.1 è stato rilasciato il 13 Dicembre correggendo un bug legato ai dispositivi HomeKit e l’accesso remoto non autorizzato da parte di estranei.

Se dopo tutto questo siete insicuri sugli aggiornamenti, Elmer-DeWitt suggerisce che andrebbero sempre effettuati immediatamente perchè tramite questi update Apple tiene il sistema operativo sempre protetto rispetto alle versioni precedenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!