Apple

Con il progetto Marzipan di Apple una sola app funzionerà su Mac, iPhone, iPad!

Bloomberg ha anticipato quella che potrebbe essere la più grossa novità del 2018 di Apple dal lato software che caratterizzerà l’intera WWDC. Il progetto al momento porta come nome in codice “Marzipan” e lo scopo è quello di permettere lo sviluppo cross-platform.

Questo significa che gli sviluppatori potranno creare un solo software, in grado di funzionare su Mac, iPhone ed iPad. Apple sembra puntare ad un solo OS, un solo App Store, un solo processore.

Il giornalista Mark Gurman si è sempre dimostrato informato ed oggi ci parla di questo progetto davvero ambizioso.

Con questo progetto, Apple vuole eliminare la differenza abissale che c’è tra l’App Store di iOS e quello del Mac, il primo costellato da milioni di app di elevata qualità, mentre il secondo non riceve un aggiornamento dal 2014, offre un catalogo limitato con importanti app mancanti, una scelta limitata e non competitivo per quanto riguarda i prezzi e le offerte che invece gli sviluppatori riescono a proporre direttamente sui siti web.

Marzipan porterà ad uno store unico con app universali. Potremo quindi far girare le app di iPhone sul Mac e questo spiegherebbe anche il motivo per il quale l’App Store è stato rimosso da iTunes.

Già dall’iMac Pro, Apple ha aggiunto il coprocessore dell’iPhone sul computer e questa tendenza potrebbe continuare in futuro assicurando la compatibilità di tutte le app senza che quest’ultime vadano riscritte in alcun modo. Marzipan sarebbe una bella svolta per i Mac, uno dei più grandi cambiamenti degli ultimi 5 anni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!