In futuro gli Apple Watch potrebbero avere un sensore ECG integrato!

22/12/2017

Apple potrebbe ridefinire il modo di tracciare parametri sulla salute tramite dispositivi indossabili implementando un sensore ECG (elettrocardiogramma) nelle future versioni di Apple Watch.

apple watch

Alex Webb di Bloomberg ha rivelato che una versione già testata chiede all’utente di stringere il frame del dispositivo con due dita della mano dove non è indossato Apple Watch. Apple sta attualmente testando questa tecnologia ma potrebbe anche decidere di non lanciarla in futuro, si legge nel rapporto.

Lo smartwatch fa passare una corrente impercettibile nel petto dell’utente per tracciare segnali elettrici nel cuore e quindi scoprire anomalie come battiti irregolari“, rivela Webb. Un sensore ECG integrato renderebbe quindi molto più semplice per coloro che utilizzano un Apple Watch scoprire quanto prima eventuali problemi cardiaci.

Apple potrebbe ridefinire il modo di tracciare parametri sulla salute tramite dispositivi indossabili implementando un sensore ECG (elettrocardiogramma) nelle future…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
12
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.