Apple invia una nota agli impiegati: Tutti gli iPhone 6 o successivi possono ottenere una batteria nuova

Dopo aver ampiamente parlato del Programma di sostituzione della batteria, su iPhone 6 e successivi, con un importante invecchiamento chimico, oggi entriamo nei particolari per capire come richiedere la nuova batteria ad un prezzo più basso del normale.

Ricapitolando: Fino a Dicembre 2018, Apple permetterà di sostituire la batteria a 29$ anzichè 79$. Il programma è valido per tutti i possessori di un iPhone 6 o successivi, incluso l’iPhone SE.

Il programma di sostituzione: Solitamente, la sostituzione avviene soltanto dopo un test sulla batteria che viene eseguito direttamente dal personale Apple e solo se lo stato di conservazione risulta inferiore all’80% si può procedere. Il motivo è presto spiegato: La batteria di iPhone è progettata per conservare fino all’80% della capacità originale per 500 cicli di ricarica completi che solitamente si effettuano in un periodo di tempo superiore ad 1 anno. Solo quando un test diagnostico stabilisce che la batteria montata sul proprio dispositivo ha una capacità effettiva inferiore all’80%, allora viene considerata idonea alla sostituzione.

La nota di Apple: In alcuni Apple Store il personale ha seguito la normale prassi descritta qui sopra e di conseguenza si è rifiutato di sostituire la batteria a 29$ ad alcuni clienti perchè la capacità risultava superiore all’80%. Oggi Apple ha diramato una nota interna a tutti gli impiegati degli Apple Store dove viene ribadito che a questo programma possono partecipare TUTTI i possessori di iPhone 6 o superiori. Il test diagnostico non va eseguito perchè qualunque sia il risultato, TUTTI hanno il diritto di richiedere una batteria sostitutiva a 29$ entro la fine del 2018.

Ovviamente chi si avvale dell’AppleCare+ per richiedere la sostituzione della batteria in maniera gratuita, allora deve essere sottoposto al test diagnostico e la batteria deve risultare con una capacità inferiore all’80%. Ma chi invece ha intenzione di pagare i 29$ per aderire al programma di sostituzione, ha il diritto di farlo indipendentemente dallo stato della propria batteria.

Il nostro consiglio: Naturalmente, sostituire una batteria che conserva una capacità superiore all’80% è abbastanza inutile perchè è solo quando la capacità scende oltre questa soglia che si verificano i primi rallentamenti di performance. Pertanto, vi consigliamo di scaricare quest’applicazione e verificare il numero che vi compare sul display. Se siete più vicini al 100% anzichè all’80% allora non aderite al programma adesso ma fatelo verso Settembre oppure Ottobre di quest’anno. In questo modo sfrutterete ancora la vostra (buona) batteria e ne avrete una nuova esattamente quando sarà l’ora di cambiarla.

Immagine per Battery Life

Battery Life

RBT Digital LLC
Gratis

Se è inferiore all’80% invece, prenotate un appuntamento con il Genius Bar tramite l’applicazione “Supporto Apple”

Immagine per Supporto Apple

Supporto Apple

Apple Distribution International
Gratis

Dopo aver ampiamente parlato del Programma di sostituzione della batteria, su iPhone 6 e successivi, con un importante invecchiamento chimico,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
14711
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.