iPhone X Plus avrà uno schermo OLED prodotto da LG Display?

03/01/2018

Secondo un report condiviso da Financial Times, LG Display potrebbe diventare un fornitore di Apple per i display OLED. I pannelli prodotti per il 2018 sarebbero interamente dedicati ad un ipotetico iPhone X Plus.

I pannelli OLED dell’iPhone X sono stati interamente prodotti da Samsung. La qualità dei pannelli di quest’azienda sudcoreana è veramente eccellente, tant’è che Apple non ha praticamente avuto scelta per selezionare questo fornitore. Quest’anno però le cose potrebbero cambiare, grazie alla produzione di LG Display.

Quest’anno LG Display ha prodotto i pannelli LCD dedicati agli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma stando ad un recente report, l’azienda starebbe lavorando anche a 15 milioni di pannelli OLED per il 2018. Grazie ad essi, LG Display andrà probabilmente ad affiancare Samsung nella fornitura dei display per gli iPhone di quest’anno. In particolare, sempre secondo il report in questione, Samsung produrrà i pannelli OLED per l’iPhone X da 5,8 pollici, mentre LG per il modello “Plus” da 6,1 pollici.

Ovviamente le due aziende utilizzano tecniche costruttive diverse, il che potrebbe portare a delle piccole differenze tra un display e l’altro. Chiaramente Apple vorrà minimizzarle il più possibile per evitare future critiche da parte degli utenti. Samsung però attualmente rimane indubbiamente il miglior produttore di questa tecnologia, quindi LG dovrà impegnarsi ancora di più per colmare questa differenza di qualità.

Via | MacRumors

Secondo un report condiviso da Financial Times, LG Display potrebbe diventare un fornitore di Apple per i display OLED. I…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
522
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.