Come riportato all’inizio di questo mese, Apple aprirà il suo primo negozio in Corea del Sud questo fine settimana, il 27 gennaio. In vista di questa grande inaugurazione, Apple ha condiviso nuove immagini del negozio in un comunicato stampa.

Proprio come ci si aspettava, lo store segue le linee di design del nuovo stile utilizzato per tutti i nuovi store, vale a dire quindi moltissimo spazio le sessioni giornaliere di Apple, un video wall 6K, moltissimi arredi in legno anzichè alluminio e molto altro. Apple afferma che i 140 dipendenti del team del nuovo Apple Store parleranno 15 lingue collettivamente.

Nel comunicato stampa, il vicepresidente Apple di retail Angela Ahrendts ha spiegato che Apple è entusiasta di aprire un negozio per i clienti nella “vibrante città di Seoul”, sostenendo inoltre che la società è entusiasta di proseguire la crescita in Corea:

“Siamo entusiasti di aprire una “nuova casa” per i nostri clienti nella vibrante città di Seoul e non vediamo l’ora di continuare a crescere in Corea”, ha affermato Angela Ahrendts, vicepresidente senior di Retail di Apple. “I nostri negozi stanno divenendo luoghi per la comunità in cui tutti sono invitati a connettersi, imparare e creare”.

Il negozio si trova nel prestigioso quartiere di Garosugil ed è il primo di Apple in Corea del Sud. In particolare, il negozio si trova nella città natale di Samsung.

Il negozio è ufficialmente aperto al pubblico a partire da questo sabato, il 27 gennaio. Recentemente, Apple ha anche temporaneamente chiuso uno store a Nashville, nel Tennessee, per la ristrutturazione, che si aggiunge a tre altri negozi, anch’essi in fase di ristrutturazione.

Il comunicato stampa completo di Apple per l’apertura del suo negozio di Seoul, in Corea del Sud, è disponibile qui.