Per l’ultimo spot per la campagna pubblicitaria per HomePod, Apple ha scelto il celebre regista Spike Jonze e la performer inglese FKA Twigs, che evade grazie allo smart speaker dopo una dura giornata.
Lo spot, della durata di quattro minuti, vede la Twigs tornare a casa dopo una dura giornata e cercare conforto da un brano musicale. La protagonista chiede quindi ad HomePod di riprodurre un brano che potrebbe piacerle: “Hey Siri, play me something I’d like“.
Il brano scelto dallo smart speaker è “Til It’s Over”, di Anderson .Paak. L’incalzante ritmo del brano porta la protagonista a lanciarsi in una danza, ed è a questo punto che il video diventa surreale. La stanza si “muove” in base ai movimenti della Twigs, secondo quella che è la visione del regista Jonze. Lo spot termina con la Twigs che si risveglia e che torna alla realtà.
L’idea, a quanto sembra, è che HomePod può trasportare gli ascoltatori in altre dimensioni, lontani insomma dalle preoccupazioni che la vita quotidiana può riservare. È uno spot che pone l’attenzione sulla musica e sulla qualità del suono del prodotto Apple, uno dei sui punti forti, e non sulle capacità di Siri, assistente virtuale.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Bellezza
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Pulizia e cura della casa
- Salute e cura della persona
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti