Proprio come vi abbiamo segnalato nella notizia di qualche giorno fa, Fortnite sta per essere rilasciato sull’App Store. Gli sviluppatori hanno però definito la modalità di lancio del videogioco, che vi spiegheremo in questo nostro articolo. Ecco come ottenere gli inviti ufficiali per essere i primi a partecipare a Fortnite su iPhone e iPad.

Oggi, lunedì 12 marzo, Fortnite verrà ufficialmente reso disponibile ai giocatori iPhone e iPad. Purtroppo però il gioco non verrà rilasciato pubblicamente sull’App Store, ma sarà possibile scaricarlo esclusivamente tramite un invito. Per ottenerlo sarà sufficiente iscriversi dal sito ufficiale di Fortnite e richiedere la partecipazione al gioco per iPhone e iPad. Tale operazione non è ancora possibile effettuarla in quanto il gioco non è ancora stato rilasciato. Vi invitiamo quindi a seguire il sito ufficiale per scoprire quando verranno ufficialmente aperti gli inviti al gioco. Vi consigliamo quindi di registrarvi al sito, oppure accedere con il vostro account, ed aspettare il comunicato ufficiale degli sviluppatori.

Nel corso della giornata odierna gli sviluppatori dovrebbero rilasciare ufficialmente il gioco e dare la possibilità agli utenti di richiedere i primi inviti. Dopo un numero limitato di accessi, gli inviti verranno sospesi e verranno riaperti dopo qualche settimana. Stando a quanto riferito direttamente dal blog ufficiale degli sviluppatori, una volta ottenuto un invito sarà possibile invitare altri amici direttamente dal proprio account. Questo permetterà agli altri utenti di iscriversi al servizio senza un invito ufficiale.

Non ci resta che aspettare il lancio ufficiale di Fortnite. Non appena verrà pubblicato aggiorneremo l’articolo per informarvi dell’apertura degli inviti.

AGGIORNAMENTO: Sono stati finalmente aperti gli inviti per la registrazione a Fortnite. Tramite questo indirizzo potete richiedere l’accesso. Una volta effettuata la richiesta riceverete una mail come quella sottostante di conferma, dopodiché vi verrà spedita la mail con il link per il download.

AGGIORNAMENTO 2: Oggi gli sviluppatori hanno fatto sapere che i primi inviti per il gioco verranno spediti alla fine di questa settimana. Per gli altri potrebbero volerci anche dei mesi prima di ottenerli. Il lancio sarà quindi controllato per non sovraccaricare i server. Vi ricordiamo che è possibile invitare i propri amici una volta ottenuto un invito al gioco. Questo velocizzerà sicuramente la diffusione di Fortnite per iOS.