Apple

Apple lancia una nuova pagina web dedicata alle funzionalità per il parental control

A Gennaio Apple dichiarò che avrebbe introdotto nuove funzionalità per aiutare i genitori a tenere sotto controllo l’utilizzo dei prodotti iOS/macOS dei loro figli. La decisione è stata presa dopo una lettera aperta indirizzata all’azienda di Cupertino in cui l’argomento principale era la dipendenza da smartphone degli adolescenti. Ora, Apple ha lanciato una nuova pagina sul suo sito web in cui sono incluse tutte le informazioni riguardanti le funzioni per il parental control.

La pagina web (non ancora disponibile nella versione italiana del sito) include funzionalità come Ask to Buy, uno strumento che consente ai genitori di approvare o rifiutare acquisti di app dal loro dispositivo, oppure quella che permette di bloccare in modo automatico gli acquisti in-app. Lo strumento Trova i miei amici di Apple può inoltre essere utile per tenere traccia delle posizione dei propri figli.

«iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV. Sono alcuni dei più potenti prodotti mai creati per apprendere, esplorare e stare in contatto. I genitori li amano. I bambini li amano. E creiamo costantemente nuove funzionalità per far sì che i bambini li utilizzino in base alle vostre preferenze», dichiara Apple. La pagina tratta anche di privacy, salute e delle opzioni per il family sharing. Nonostante queste non siano poi effettivamente una novità, l’azienda di Cupertino ha comunque deciso di raggruppare tutte queste funzioni in un’unica pagina, per renderne più facile la consultazione.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!