Sviluppo

Swift 4.1 sta per arrivare ad Apple parla dei miglioramenti che sono stati inclusi nel linguaggio

Nella giornata di ieri, due membri del Team Swift Core di Apple hanno rilasciato alcune dichiarazioni su Swift 4.1, la nuova versione del linguaggio di programmazione che sta per essere rilasciata a fine mese, insieme ad iOS 11.3.

 

L’obiettivo del linguaggio Swift è sempre stato quello di rendere la programmazione più semplice. Swift infatti integra tante librerie che permettono di eliminare enormi porzioni di codice, in maniera tale che gli sviluppatori possano realizzare cose complesse con istruzioni più semplice.

La nuova documentazione di Swift 4.1 descrive come sia possibile scrivere funzioni flessibili e riutilizzabili in grado di funzionare in qualsiasi app in base a dei parametri definiti. Si potrà anche scrivere codice che evita la duplicazione di alcune linee ed esprime in modo chiaro ciò che esegue.

Le applicazioni che verranno realizzate in Swift 4.1 (già presente nella versione 9.3 beta di Xcode) non potranno essere modificate con un compilatore di versione precedente che utilizza il linguaggio Swift 4. Al contrario invece, le app realizzate in precedenza in Swift 4, sono assolutamente leggibili e ricompilabili in Swift 4.1, senza richiedere alcuno sforzo allo sviluppatore.

Swift 4.1 offre anche miglioramenti allo Swift Package Manager, al compilatore e alla sua libreria standard.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button