Con iOS 11.3 Apple ha introdotto la nuova funzione “Stato Batteria” che permette all’utente di tenere sotto controllo la vita della batteria sul proprio dispositivo.

La nuova funzione integra anche un messaggio specifico che avvisa gli utenti quando è il momento di sostituire la batteria.

Infatti con l’invecchiamento delle batterie, le stesse diventano meno potenti e a volte quando il processore dell’ iPhone richiede una corrente maggiore e dato che la batteria non riesce a fornire tale energia ciò fa immediatamente spegnere il dispositivo. Quando si presenta questa situazione, iOS 11.3 avvisa gli utenti con una notifica, inoltre da quel momento le performance dell’iPhone verranno gestite in modo tale da evitare futuri spegnimenti.

Dopo la questione batteria e rallentamento delle prestazioni, Apple ha integrato la possibilità di controllare lo stato della batteria e i suggerimenti per la durata in Impostazioni – Batteria.

Inoltre tutti gli utenti con iPhone 6, 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6S, 6S Plus, iPhone 7 e 7 Plus possono controllare se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra automaticamente le prestazioni di sistema, in modo tale da evitare improvvisi spegnimenti.