iSpazio

02 – Introduzione alla programmazione: algoritmi e diagrammi di flusso – devAPP | iSpazio DevResources

Bentrovati al nostro secondo appuntamento con il Corso Completo di C a cura di devAPP.it. Oggi vi proponiamo una panoramica sul concetto di programmazione. Nello specifico introdurremo un concetto molto importante, che ci accompagnerà durante tutta la nostra vita di programmatori: l’algoritmo. Capire a fondo il suo significato, così come sapere come costruirne uno, conoscere i mezzi disponibili per lavorare con essi ed imparare a verificarne la correttezza, ci aiuterà a progettare applicazioni funzionali e ben fatte fin da subito.

Grazie all’uso degli algoritmi avremo infatti una panoramica generale dell’intero progetto ancor prima di iniziare a scrivere codice e saremo quindi in grado di risolvere eventuali problemi, soprattutto logici, durante le fasi iniziali dello sviluppo delle nostre applicazioni. Faremo la conoscenza inoltre dei diagrammi di flusso, un semplice ma potente mezzo che ci permetterà di costruire algoritmi, semplici o avanzati, in modo visuale.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Trovate la nuova lezione qui: 02 – Algoritmi e diagrammi di flusso

.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!