Google Latitude si aggiorna ed introduce il nuovo servizio Check-in anche per iOS

21/03/2011

[app 306586497]

Dopo quasi due mesi dal rilascio dell’aggiornamento di Latitude per dispositivi Android, Google ha aggiornato anche la versione per iOS della sua applicazione, introducendo una nuova funzione molto interessante. Vediamola assieme. [appscreens 306586497]

Con questo aggiornamento sostanzialmente viene introdotta esclusivamente la funzione chiamata Check-in.

In sostanza adesso sarà possibile scegliere un luogo sulla mappa, in cui ci recheremo in seguito, e comunicarlo agli amici. Latitude continuerà a controllare automaticamente la nostra posizione rispetto a quel luogo e non appena saremo arrivati, otterremo una notifica. Anche tutti gli amici “invitati” potranno ricevere la notifica sui propri dispositivi, in maniera tale da sapere che avete già raggiunto la destinazione.

La funzione Check-in è quindi legata ad un nuovo sistema di notifiche, ed include anche il Check out che avviserà gli amici non appena avrete lasciato quel luogo. Di seguito un video dimostrativo per questa nuova funzione, in azione su Android ma disponibile anche per iOS:

[app 306586497] Dopo quasi due mesi dal rilascio dell’aggiornamento di Latitude per dispositivi Android, Google ha aggiornato anche la versione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.