AggiornamentiApp Store

Google Chrome per iOS e Mac si aggiorna introducendo la funzione “Esporta Password”

Dopo il rilascio della funzionalità prima su piattaforma Android e desktop, Google ha nelle ultime ore rilasciato un aggiornamento di Chrome per iOS e Mac con il supporto all’esportazione delle password.

La funzione introdotta con Chrome versione 66 è molto semplice da utilizzare. Dopo aver lanciato il browser, basta selezionare l’icona con i tre punti in alto a destra, selezionare la voce Impostazioni e poi Password. Da qui, è possibile consultare una lista delle password salvate. Navigando verso il basso, si trova l’opzione Esporta Password. Chrome, quindi, per portare a termine la condivisione, provvederà all’autenticazione dell’utente tramite Face ID o Touch ID. Le password possono essere condivise come file .csv tramite Messaggi, Mail o altre applicazioni.

Le novità di Chrome però non finiscono qui, la nuova funzione è infatti ora disponibile anche nella versione 66 per Mac. Recandosi infatti in Gestione Password, troviamo una nuova icona prima della lista delle password memorizzate necessaria per l’opzione “Esporta Password”. Anche in questo caso, il browser provvede a confermare l’identità dell’utente prima di salvare le password come file .csv.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button