PUBBLICITÀ
Notizie

Samsung potrebbe acquisire Nokia Health, ma anche Google è interessata

Nokia ha acquisito Withings nel 2016 con lo scopo di rafforzare la sua divisione che si occupa della realizzazione di prodotti per la salute. Nokia Health, tuttavia, potrebbe essere acquisita da Google o Samsung, aziende che sembrano dimostrare un certo interesse.

Il leak di documenti interni prima e un comunicato stampa poi hanno confermato che Nokia Health non è in un momento favorevole. Anzi, per l’azienda finlandese la divisione sembra rappresentare un vero e proprio problema, non avendo ottenuto i risultati economici sperati. L’interesse e la potenziale acquisizione da parte di colossi tech come Google e Samsung potrebbe essere la soluzione migliore. L’azienda sud-coreana, stando a quanto riportato da Le Monde, sembra attualmente essere quella più interessata.

Il costo dell’acquisizione difficilmente raggiungerà i 192 milioni di dollari spesi due anni fa da Nokia. Si tratterà quindi di una perdita per quest’ultima, ma a questo punto la cessione sembra essere l’unica soluzione possibile. L’affare potrebbe però farlo Samsung, potendo contare su una posizione già affermata nel mercato della salute. Staremo a vedere nelle prossime settimane se le due parti riusciranno a trovare un accordo sulla cessione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button