Apple

Apple vs. Samsung: Joswiak, Howarth e Kare testimonieranno in favore dell’azienda di Cupertino

Apple e Samsung si scontreranno in un nuovo processo il mese prossimo, dando così inizio ad un nuovo capitolo della loro battaglia legale in corso. CNET riporta che le due aziende hanno consegnato le liste dei propri rispettivi testimoni, rivelando quindi quali dirigenti prenderanno parte al processo.

Stando al rapporto, il CEO di Apple Tim Cook e il capo della divisione design Jony Ive non testimonieranno. Per quanto riguarda i dirigenti dell’azienda di Cupertino che saranno presenti, sono citati Greg Joswiak (VP of Product Marketing) e Richard Howarth (Senior Director of Apple’s Design Team). Entrambi parleranno dell’importanza dei brevetti di design e di altre questioni relative all’argomento.

Testimonierà anche Susan Kare, designer del colosso tech, che parlerà del design delle icone e dell’interfaccia utente: «Ha realizzato alcune delle prime icone per i computer Macintosh di Apple, inclusa l’icona “Happy Mac” e quella del cestino. Apple ha confermato che potrebbe testimoniare relativamente al design delle icone e dell’interfaccia utente, così come per uno dei brevetti citati della causa».

Il processo tra Apple e Samsung prenderà il via il 14 Maggio, e servirà a decidere i danni che la società sud-coreana dovrà pagare ad Apple per aver infranto almeno tre brevetti di design. Le due aziende non hanno ancora rilasciato un commento sulla lista dei testimoni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button