Stando a quanto riportato da Deadline, Apple si è aggiudicata i diritti globali per “Songwriter”, un documentario sul popolare cantautore Ed Sheeran. I dettagli sul prezzo dell’affare non sono stati ancora rivelati, e l’intenzione dell’azienda di Cupertino è quello di realizzare un evento di lancio.

“Songwriter” è stato diretto da Murray Cummings, il cugino di Ed Sheeran, e viene descritto come un documentario “intimo”, che ricopre tutto il periodo della creazione di “Divide”, ultimo album dall’incredibile successo dell’artista. Ma non è tutto. Oltre al processo che ha avuto come risultato le più grandi hit di Sheeran, il documentario include anche momenti della sua infanzia, con una serie di footage mai visti prima.

Oltre a Sheeran, nel documentario sono presenti anche il celebre produttore Benny Blanco e musicisti come Amy Wadge, Johnny McDaid, Ryan Tedder e Julia Michaels.

Il documentario è stato mostrato per la prima volta a Berlino, e sarà uno dei protagonisti del Tribeca Film Festival di New York.