Notizie

Twitter lavora ai messaggi diretti con crittografia end-to-end

Sembra che gli sviluppatori di Twitter stiano lavorando per introdurre il supporto dei messaggi diretti crittografati, con una funzionalità attualmente etichettata come “Secret Conversations“. A rivelare la notizia, una studentessa di informatica che ha individuato il codice relativo al supporto della crittografia end-to-end.

Nonostante il codice sia stato trovato in un pacchetto di Android (APK) – il formato utilizzato per distribuire ed installare applicazioni Android – è quasi sicuro che la nuova funzione sarà multipiattaforma.

Come segnalato poi da CNET, l’utente Jane Manchun Wong, a supporto di quanto scoperto, attraverso il suo account Twitter ha pubblicato una serie di screen relativi alla funzione che, a quanto pare, sarà opzionale: in tal modo, saranno gli utenti a scegliere di attivarla o meno.

La notizia arriva dopo la recente ed imbarazzante scoperta del bug che ha colpito i dati sensibili di circa 330 milioni iscritti al social network e che ha costretto Twitter ad invitare gli utenti a cambiare le proprie password.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!