Apple

Apple aggiunge le Mappe indoor di un nuovo aeroporto e di centri commerciali

Apple ha recentemente ampliato le mappe per interni, funzione introdotta per la prima volta in iOS 11, aggiungendo l’aeroporto Kingsford Smith di Sydney e i centri commerciali al coperto situati a Dallas e Houston, in Texas. Al momento del lancio, le mappe indoor disponibili erano davvero poche, ma Apple lavora costantemente per aggiungerne di nuove.

Le mappe degli aeroporti dislocati in tutto il mondo attualmente disponibili sono oltre 60, mentre quelle relative ai centri commerciali riguardano città in Europa e negli Stati Uniti, tra cui Londra, Baltimora, Boston, Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, New York, Filadelfia, San Jose, San Francisco e Washington.

Le mappe indoor consentono agli utenti che utilizzano l’applicazione Mappe di Apple di esplorare il layout interno degli edifici su più piani, con una indicazione precisa della propria posizione, utilissima per orientarsi, appunto, in luoghi come aeroporti e centri commerciali.

Negli aeroporti, gli utenti di Mappe possono visualizzare, ad esempio, check-in e le zone dedicate al ritiro bagagli. Ma anche servizi igienici, negozi e locali per mangiare. Sarà anche possibile ottenere indicazioni per raggiungere la porta d’imbarco attraverso Siri. Per quanto riguarda i centri commerciali, invece, i negozi possono essere filtrati per categorie come Abbigliamento, Bellezza, Alimentari e Accessori, rendendo più veloce la ricerca di ciò che l’utente intende trovare.

Vi ricordo che, per avviare le mappe interne, basterà semplicemente eseguire lo zoom in una posizione idonea, che supporta la nuova funzione. Quando il livello di zoom sarà sufficientemente vicino, Mappe passerà dalla visualizzazione standard a quella interna, concentrandosi sui punti di interesse. Se nei vostri piani futuri c’è un volo verso uno di questi aeroporti o una visita ad uno dei centri commerciali disponibili, potrete esplorarne l’interno in anticipo per farvi un’idea di com’è fatto. Una volta raggiunto fisicamente il luogo selezionato, i servizi di localizzazione rileveranno la vostra esatta posizione all’interno dell’edificio.

Un elenco completo di tutti gli aeroporti e i centri commerciali in cui attualmente è possibile utilizzare la funzionalità di mappe interne di Apple è disponibile a questo indirizzo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!