Piccola curiosità anche se gli oggetti della comparazione sono due aziende estremamente diverse. Ebbene, secondo un report pubblicato da CNBC, Apple ha guadagnato più soldi nel primo trimestre del 2018 rispetto a quanto Amazon abbia mai guadagnato in tutta la sua storia.

Amazon è stata fondata nel 1994 ed inizialmente l’azienda si era ricoperta di debiti che sono stati risanati negli anni successivi. In totale Amazon ha registrato un reddito netto totale di 9,6 miliardi di dollari da quanto ha aperto i battenti fino ad oggi, mentre Apple ha generato 13,8 miliardi di dollari in soli 3 mesi.

Ultimamente i ricavi di Amazon sono davvero ottimi. L’azienda tuttavia ha margini minori di guadagno rispetto ai prodotti Apple e questo spiega la differente potenza economica. Gli stipendi ai dirigenti poi, sono davvero altissimi: Jeff Bezos infatti, attuale CEO di Amazon, è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale di 112 miliardi di dollari. Bill Gates (90 miliardi di dollari) è quindi stato superato.