Apple ha da poco reso disponibile la versione 56 di Safari Technology Preview. Vi ricordo che il browser sperimentale introdotto nel marzo del 2016, serve ad Apple per testare nuove funzioni da poter integrare nelle versioni future dell’omonimo browser che siamo soliti utilizzare sui nostri dispositivi.

Questo nuovo aggiornamento include diverse risoluzioni di bug, tra cui un problema che causava il blocco dei cookie in fase di redirect e quello che faceva sparire il testo uno volta che questo veniva selezionato su una pagina Web. L’update, inoltre, migliora tante funzioni relative a JavaScript, WebAssembly, API Web, Sicurezza, CSS, Rendering, Media e Web Inspector.

La nuova release di Safari Technology Preview è disponibile attraverso il sistema di aggiornamento software del Mac App Store per chiunque abbia già una precedente versione del browser installata. In caso contrario, Safari Technology Preview è disponibile per il download a questo indirizzo dove troverete sia la versione per macOS Sierra che quella per macOS High Sierra, oltre al changelog ufficiale e dettagliato.