Concorrenza

Samsung compara il Galaxy S9 con un rallentato iPhone 6 in nuovo spot [Video]

Samsung ha pubblicato un nuovo spot dove tenta di incoraggiare gli utenti di iPhone a passare al Samsung Galaxy S9. Ma lo fa confrontando il proprio top di gamma con un iPhone 6. Nel filmato dell’azienda coreana, infatti, il Galaxy S9 non viene messo a paragone con gli ultimi iPhone X, iPhone 8 o 8 Plus prodotti da Apple ma con un modello di iPhone sul mercato dal 2014.

Nella clip di un minuto, viene mostrata una giovane donna visibilmente frustrata dalla lentezza del suo iPhone 6 che, dopo varie vicissitudini negative, decide di passare al Galaxy S9. All’interno del filmato viene comunque fatto riferimento ad iPhone X: camminando per strada, infatti, la ragazza si imbatte in uomo con un bambino in braccio ed entrambi hanno un taglio di capelli che ricorda simpaticamente il Notch di iPhone X, dispositivo mostrato in una versione ritoccata alle spalle dell’uomo che passeggia davanti ad uno store.

La decisione di Samsung di utilizzare un iPhone più vecchio nel video potrebbe avere qualcosa a che fare con le prestazioni di iPhone X che si sono rivelate migliori rispetto a quelle del Galaxy S9 nei test di benchmark, ma ha dato comunque modo alla società coreana di prendere in giro la gestione delle prestazioni di Apple, che vi ricordiamo non essere abilitata su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

In realtà, anche un iPhone 6 vecchio di quattro anni non è così lento come quello descritto da Samsung nello spot. E se lo è, allora ci sono probabili problemi di fondo. La stessa Samsung, infatti, afferma nel video che le “immagini sugli schermi sono simulate”, suggerendo che l’apparente rallentamento dell’iPhone 6 protagonista dello spot non sia nemmeno reale.

Non è la prima volta che Samsung, in maniera simpatica, cerchi di convincere i possessori di iPhone a passare al Galaxy S9, ma stavolta non sembra averlo fatto nel modo giusto. Invece di utilizzare direttamente iPhone X nel video confronto, Samsung ha preferito inserire qualche riga ad inizio filmato dove spiega che “il modello mostrato è un iPhone 6 con iOS 11.2.6 e che nuovi modelli di iPhone sono attualmente disponibili”.

E voi, cosa ne pensate?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!