Aggiornamenti

Instagram introduce la funzione per condividere i post come sticker nelle Storie

[app_389801252]

Quest’oggi Instagram ha pubblicato una nota sul blog ufficiale, introducendo una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti potranno condividere i post pubblicati nel feed direttamente all’interno delle storie, come se fossero dei normalissimi sticker.

Per utilizzare la nuova funzione, una volta trovato il contenuto che intendete condividere, che sia pubblicato sul vostro account o meno, non dovrete far altro che toccare l’icona a forma di aeroplano posta sotto la foto e poi selezionare la voce “Aggiungi post alla tua storia”. L’immagine verrà caricata nell’editor delle storie, dove potrà essere ruotata e ridimensionata come più preferite. Potrete, inoltre, scegliere tra due modalità di visualizzazione: una completa di cornice e didascalia, ed una ridotta, che mostra solo il nome dell’utente che ha pubblicato il post in origine. Completate poi la vostra storia con altri sticker e condividetela con i vostri follower.

Chiunque visualizzerà la storia, toccando il post al suo interno, potrà consultare il profilo completo da cui il post originale proviene. La ricondivisione è disponibile solo per gli account pubblici. Se non desiderate che i vostri post vengano condivisi nelle storie altrui, potrete disabilitare la voce “Ricondivisione nelle storie” disponibile nelle impostazioni di Instagram.

La funzione, come potete vedere dagli screenshot, è disponibile già da oggi per gli utenti Android mentre su iOS verrà integrata nei prossimi giorni.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!