Operatori

Iliad, ormai manca pochissimo: disponibili sul Play Store le prime due app!

Ultimante, almeno per quanto riguarda il mondo degli operatori telefonici, si parla tantissimo di Iliad. Quest’ultimo si fa promotore di una “rivoluzione” e svelerà il 29 Maggio, con una conferenza a Milano, tutte le novità sulle sue tariffe. Nel frattempo sono sbarcate sul Play Store di Google le prime due applicazioni dell’operatore.

La prima applicazione è Portabilità Seriale SIM. Questa, come si legge nella descrizione, facilità la portabilità del numero di telefono. Il numero seriale della SIM, chiamato anche ICCID, è necessario durante il passaggio da un operatore all’altro, e l’applicazione di Iliad consente proprio di consultare rapidamente questa importante informazione.

Il passaggio ad Iliad potrà essere effettuato anche tramite procedimento online, e grazie a quest’applicazione gli utenti potranno rapidamente copiare/incollare il seriale della SIM per completare il percorso di portabilità.

L’altra applicazione già disponibile al download su Play Store è invece Mobile Config, che permette semplicemente di configurare rapidamente i parametri Internet ed MMS per gli utenti Iliad. Attenzione però, come fa notare lo stesso operatore, l’applicazione non funziona su alcuni smartphone che utilizzano dei chip Mediatek a causa di un errore proprio di quest’ultimi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!