Operatori

Iliad, ormai manca pochissimo: disponibili sul Play Store le prime due app!

Ultimante, almeno per quanto riguarda il mondo degli operatori telefonici, si parla tantissimo di Iliad. Quest’ultimo si fa promotore di una “rivoluzione” e svelerà il 29 Maggio, con una conferenza a Milano, tutte le novità sulle sue tariffe. Nel frattempo sono sbarcate sul Play Store di Google le prime due applicazioni dell’operatore.

La prima applicazione è Portabilità Seriale SIM. Questa, come si legge nella descrizione, facilità la portabilità del numero di telefono. Il numero seriale della SIM, chiamato anche ICCID, è necessario durante il passaggio da un operatore all’altro, e l’applicazione di Iliad consente proprio di consultare rapidamente questa importante informazione.

Il passaggio ad Iliad potrà essere effettuato anche tramite procedimento online, e grazie a quest’applicazione gli utenti potranno rapidamente copiare/incollare il seriale della SIM per completare il percorso di portabilità.

L’altra applicazione già disponibile al download su Play Store è invece Mobile Config, che permette semplicemente di configurare rapidamente i parametri Internet ed MMS per gli utenti Iliad. Attenzione però, come fa notare lo stesso operatore, l’applicazione non funziona su alcuni smartphone che utilizzano dei chip Mediatek a causa di un errore proprio di quest’ultimi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!