Belkin si appresta a lanciare la prima power bank approvata da Apple munita di input Lightning per la ricarica. La BoostCharge Power Bank Lightning 10K dovrebbe arrivare a breve sul mercato.

La power bank in questione offre 10,000mAh per la ricarica. Si ricarica tramite connettore Lightning utilizzando sia il classico cavo USB-to-Lightning che un dock Lightning venduto separatamente. Il dispositivo è certificato MFi, andando quindi incontro agli standard per qualità e compatibilità di Apple.

Di seguito il comunicato di Belkin:

Realizzata in particolare per iPhone e iPad, questa è la prima power bank MFi da ricaricare tramite connettore Lightning, permettendo di usare lo stesso cavo Lightning che utilizzate per ricaricare il vostro iPhone. Questa soluzione a singolo cavo rende questa piccola, sottile e leggera power bank ideale per la ricarica in movimento ed è completamente certificata MFi per garantire compatibilità con iPhone e iPad.

Il prezzo della BoostCharge Power Bank Lightning 10K sarà di $59,99 negli Stati Uniti. Non ancora noto, invece, il prezzo per l’Italia.