iOS 12 beta 4: Tutte le novità in un solo articolo! [22]

Apple ha appena rilasciato iOS 12 beta 4 per gli sviluppatori. Noi lo abbiamo scaricato ed installato sui nostri dispositivi. In questo articolo analizzeremo il sistema operativo nei minimi dettagli e vi riporteremo, punto per punto, tutte le novità ed i cambiamenti sia rispetto ad iOS 11 che alla beta precedente di iOS 12, con tanto di screenshot. L’articolo sarà in costante aggiornamento quindi dovrete tornare a visitarlo di tanto in tanto perchè aggiungeremo altre funzioni alla lista.

.

Video con le principali novità di iOS 12 beta 1

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

.
Novità di iOS 12 beta 2

Potete leggere l’elenco completo delle novità in questo articolo.

Novità di iOS 12 beta 3

Potete leggere l’elenco completo delle novità in questo articolo.

Novità di iOS 12 beta 4 su iPhone

1. È ora possibile rimuovere tutte le notifiche contemporaneamente in un solo tocco con una nuova animazione.

È possibile pulire interamente la Lockscreen dalle notifiche toccando un solo tasto. Toccando la (X) che compare in cima alla lista delle notifiche, avremo una nuova animazione che rimuove tutte le notifiche in un istante.

1. Migliorata la funzione “Per Te” all’interno dell’applicazione Foto.

Ho poche immagini sul mio iPhone al momento e con la beta 3 di iOS 12, la sezione “Per Te” era vuota. Non appena ho aggiornato alla beta 4 è riuscito subito a creare degli album di “Ricordi” basati su quel poco che c’è a disposizione.

2. Non ancora Risolto il Bug dell’orologio in Lockscreen che spesso non viene visualizzato ed appare la schermata vuota, soltanto con lo sfondo.

3. E’ di nuovo possibile impostare uno Sfondo posizionando la porzione dell’immagine che desideriamo, ovvero spostando la foto liberamente nello schermo fino a quando saremo soddisfatti. La beta 3 aveva un bug che fissava lo sfondo senza possibilità di spostarlo.

4. Aggiunti ancora nuovi Stickers in iMessage legati all’app Attività di Apple Watch

5. Adesso è necessario sbloccare il dispositivo con il codice prima che qualsiasi accessorio USB venga riconosciuto.

6. Non è stato ancora risolto il problema in App Store che mostra soltanto gli ultimi articoli pubblicati oggi, impedendo di vedere le app pubblicate ieri e nei giorni precedenti. Il bug non esiste se l’iPhone è impostato su inglese ma si verifica con l’italiano.

7. In Impostazioni > Cellulare > Dati Cellulare, adesso vediamo le applicazioni in ordine dei dati consumati su rete cellulare e non più alfabeticamente.

8. Nell’applicazione Attività è cambiata l’icona per gli Allenamenti

9. In Wallet, quando selezioniamo una carta o un pass, adesso vediamo (…) anzichè la vecchia (i)

10. L’editor per creare le Memoji personalizzate è stato ulteriormente migliorato. Adesso possiamo scegliere tra più stili di “labbra”, ed il colore degli orecchini adesso include un luccichio tipico del metallo affinchè risultino più realistici.

11. Una schermata nel processo di configurazione iniziale post aggiornamento, ci inviterà ad attivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo.

12. Cambia lo scrolling che risulta più rapido e fluido. Vale sia in Safari che nel sistema operativo.

13. Aprendo il vano della SIM Card il telefono si blocca in lock screen e richiede l’inserimento del codice per sbloccarsi. Anche Face ID e Touch ID vengono disattivati, richiede per forza il codice.

14. La vecchia scritta “Cerco..” che compariva quando l’iPhone cercava di connettersi alla rete dell’operatore, adesso è stata rimpiazzata da una bella animazione su iPhone X dove le racchette iniziano ad “ondeggiare” finché non si stabilizzano agganciandosi alla rete

15. Micro cambiamenti grafici ed estetici per rendere il tutto più simmetrico e perfetto (cose che Apple non aveva fatto con iOS 11). Ad esempio sono stati riposizionati alcuni elementi nell’app Musica, sono stati resi leggermente più scuri gli interruttori in impostazioni, i tasti del player musicale sono più piccoli, cambiano anche le icone di alcuni elementi nel menu di condivisione iOS e così via

16. Quando apriamo una cartella, lo sfondo sottostante non viene soltanto sfocato ma viene anche schiarito. L’effetto è quello di una maggiore luminosità di sfondo.

17. Per ostacolare tool di sblocco in grado di effettuare un brute force sui dispositivi Apple e trovare il codice di sblocco, iOS 12 ha inizialmente introdotto una funzione per la quale viene richiesto l’inserimento del codice ogni ora se si vuole continuare ad utilizzare accessori connessi tramite USB. Questo però non ha fermato gli hacker che hanno perfezionato i tool di sblocco riuscendo ad ottenere il codice sblocco in un tempo inferiore. Nella beta 4 quindi, Apple ha modificato questa funzione eliminando il timer di 1 ora e richiedendo il codice sblocco proprio ogni qual volta si connette un accessorio USB. Ovviamente l’opzione è facoltativa ma attivandola nessuno riuscirà mai ad ottenere il nostro codice sblocco. Utile sia in caso di furto che di smarrimento del dispositivo oltre che per la protezione della propria privacy.

18. Risolti i problemi con le Notifiche delle applicazioni di terze parti su Apple Watch (era un bug di iOS e non di watchOS)

19. Risolti i problemi con i contatti che adesso vengono visualizzati e sincronizzati con Apple Watch correttamente. Quindi adesso visualizzerete i nomi anziché i numeri.

20. Se apriamo la fotocamera iMessage – Effetti – Forme adesso le anteprime sono animate.

21. Migliora la ricerca in AppStore. Adesso i suggerimenti di ricerca non mostrano solo applicazioni ma anche sviluppatori o storie scritte dalla redazione.

.

Novità di iOS 12 beta 4 su iPad

1. Le applicazioni per iPhone installate su iPad ora non mostrano più 1x/2x ma soltanto due freccine per ingrandire o rimpicciolire

.

L’articolo è in costante aggiornamento. Tornate a visitarlo tra poco per leggere altri punti. Approfittate dei commenti per segnalare altre novità che avete trovato.

Apple ha appena rilasciato iOS 12 beta 4 per gli sviluppatori. Noi lo abbiamo scaricato ed installato sui nostri dispositivi….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
189112
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.