Ricaricare un iPhone tramite iPad? È questo il futuro, almeno secondo un nuovo brevetto

27/07/2018

Immaginate di poter ricaricare un dispositivo Apple utilizzando un altro dispositivo dell’azienda californiana. Futuro impossibile? Mai dire mai!

La nuova domanda di brevetto del colosso tech riguarda la ricarica ad induzione tra dispositivi elettronici. La tecnologia descrive come due dispositivi, come ad esempio uno smartphone e un tablet, possano ricaricare l’uno la batteria dell’altro utilizzando la propria carica rimanente.

Alla base del processo ci sono delle bobine induttive, che poste all’interno del dispositivo vengono utilizzate per ricevere la carica.

Apple, così come tante altre aziende del settore tecnologico, è solita registrare brevetti per prodotti e tecnologie che – spesso – non vedono la luce del giorno. Speriamo tuttavia che non sia questo il caso. Si tratterebbe infatti di una soluzione molto utile, che speriamo venga implementata in futuri iPhone, iPad e MacBook.

Immaginate di poter ricaricare un dispositivo Apple utilizzando un altro dispositivo dell’azienda californiana. Futuro impossibile? Mai dire mai! La nuova…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
631
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.