Una icona che fornisce maggiori indizi sul design dei prossimi iPad Pro è stata scoperta nella beta 5 di iOS 12 da pochi giorni rilasciata agli sviluppatori.

Trovata nelle impostazioni per l’utilizzo della batteria, l’icona è una novità dell’ultima beta di iOS 12 rilasciata da Apple. In linea con gli ultimi rumor, l’icona mostra un tablet con cornici sottilissime e senza tasto Home fisico con Touch ID. Apple sostituirà quest’ultimo con la TrueDepth Camera, quindi con il Face ID. Una soluzione adottata per la prima volta con iPhone X.

Noterete inoltre che il tablet nell’icona non presenta la tacca. L’azienda di Cupertino avrà sì optato per cornici decisamente più sottili rispetto agli ultimi modelli lanciati sul mercato, ma non così tanto da non poter includere il sistema TrueDepth.

Non sappiamo quando Apple lancerà i nuovi modelli di iPad Pro, ma potrebbe esserci anche una presentazione durante l’evento di Settembre, al fianco dei nuovi iPhone. Altra opzione potrebbe essere un evento ad Ottobre dedicato interamente ai tablet, ma ad oggi non è trapelato alcun rumor.