PUBBLICITÀ
App Store

Skype: le funzioni in stile Snapchat non hanno convinto, si torna a puntare su Chiamate e Chat

Microsoft ha deciso di semplificare l’esperienza utente di Skype su desktop e dispositivi mobili. Lo scopo è quello di tornare a focalizzarsi sulle funzionalità principali della piattaforma, ovvero chiamare e chattare tramite messaggi di testo.

Tramite il blog ufficiale, Microsoft ha riconosciuto che il redesign in stile Snapchat introdotto lo scorso anno non è stato ben accolto da molti utenti, e che ha anzi reso più “complicata” la piattaforma. L’azienda di Redmond spera che le nuove modifiche rendano nuovamente il servizio rapido e più semplice da utilizzare.

Il risultato è che le funzioni Highlights e Capture sono state rimosse dall’app, lasciando invece le opzioni Chat, Chiamate e Contatti in bella vista, nella parte bassa dell’interfaccia. Gli utenti che hanno realizzato degli Highlights, possono scaricarli fino al 30 Settembre 2018.

Skype per iPhone (AppStore Link)

Nome:

Skype per iPhone
Gratis

Categoria:

Social Networking

Da un punto di vista visivo, Microsoft ha diminuito il range dei gradienti nei temi chiari e scuri, e ha re-introdotto il classico tema blu di Skype. Anche la sezione Contatti è stata aggiornata, rendendo così più semplice trovare gli utenti con cui chattare.

«Questo è solo l’inizio, aspettatevi più aggiornamenti nei prossimi mesi, quando continueremo a migliorare e semplificare le funzioni di basi quali chiamate, chat e contatti», ha affermato Peter Skillman, capo del team design di Skype. «Abbiamo ancora altro lavoro da fare, ma speriamo che queste modifiche semplifichino la vostra esperienza d’utilizzo e vi portino più vicino a coloro che sono importanti per voi».

Di seguito il changelog della versione 8.29:

Ascoltiamo il feedback dei nostri utenti e lavoriamo per rendere Skype sempre migliore. Ecco le ultime novità:

  • Conversazioni private: effettua chiamate vocali end-to-end crittografate con Skype, invia messaggi di testo, immagini, file audio e video. Il contenuto è nascosto nell’elenco notifiche della chat per mantenere private le informazioni che condividi.
  • Navigazione semplificata: effettuare chiamate e inviare messaggi non è mai stato così facile!
  • Impostazioni aggiornate: l’interfaccia tutta riorganizzata ti consente di trovare subito le impostazioni che cerchi.
  • Miglioramenti di stabilità e affidabilità.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button