App Store

Skype si rifà completamente il look prendendo spunto da Snapchat e Facebook [Video]

In arrivo un importante aggiornamento per Skype, che ne rinnova completamente il look. Tante le nuove funzionalità, ma alcune ricordano (non poco) quelle di società concorrenti, quali Snapchat e Facebook.

Microsoft ha oggi presentato una versione completamente nuova di Skype per dispositivi iOS e Android. L’attenzione è tutta focalizzata su chat, chatbot, funzionalità per la fotocamera, e la sua versione delle Storie di Snapchat. L’aggiornamento introduce ovviamente un design completamente rinnovato.

Skype

La pagina iniziale di Skype ora mostra la sezione “Chat”, con gli utenti che possono facilmente passare a Camera e alla nuova funzionalità “Highlights”, ovvero una versione estesa di Storie. Tramite quest’ultima, gli utenti possono condividere foto e video, da personalizzare con emoji e testi. Dopo la pubblicazione, i contenuti saranno disponibili per un’intera settimana (al posto delle tradizionali 24h). La particolarità è che solo i follower possono visualizzare le storie.

Skype ha inoltre introdotto un sistema di Reazioni (in pieno stile Facebook) sia nelle chat che negli Highlights, permettendo agli utenti di utilizzare le emoji per “reagire” a messaggi, foto e video.

skype-screen

Microsoft ha poi deciso di introdurre Cortana, il suo assistente virtuale, in Skype. Questo fornisce shortcut agli utenti nei messaggi e suggerisce risposte rapide. Tra gli altri bot, oppure “add-in”, ricordiamo Giphy, MSN Weather, Bing, Expedia e YouTube.

Novità non mancano anche per le video-chiamate. Gli utenti possono personalizzare le proprie conversazioni con emoji più grandi, così come messaggi di testo, adesivi e foto. Skype ha dichiarato che l’intenzione della società è quella di lanciare in futuro anche i giochi, ma anche la possibilità di guardare video in streaming insieme. Forse si partirà con i video disponibili su YouTube.

L’aggiornamento di Skype è ora disponibile solo su Android (non ancora in Italia, ndr), e arriverà su App Store in un mese circa. L’update è previsto anche per le versioni per Mac e Windows.

Via | Skype

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!