Durante il Back To School, oggi Amazon ha annunciato il nuovo Kindle Fire HD 8, un Tablet versatile, più grande e più potente dei precedenti. Il preordine parte oggi mentre la disponibilità è garantita per il 4 Ottobre.

Il nuovo Kindle Fire HD 8 ha una batteria che dura più a lungo, fino a 10 ore, nonostante il display più grande di 8 pollici. Troviamo un processore quad-core e 16 oppure 32GB di storage interno, espandibile fino a 400GB.

“Crediamo che i clienti dovrebbero ottenere di più dai loro tablet, senza aspettarsi che paghino tanto per godere di una esperienza di intrattenimento incredibile” ha commentato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices, Europa. “Il Fire HD8 è dotato di un bellissimo schermo HD, un processore quad-core, autonomia della batteria di una giornata e maggiore capacità di espansione dello spazio di archiviazione, per scaricare libri, film, giochi, serie TV e app, a soli 99,99€”.

Rapido e reattivo

Goditi l’intrattenimento con un rapido processore quad-core da 1,3 GHz. Fire HD 8 dispone del 50% in più di RAM e offre prestazioni più veloci rispetto al tablet Fire 7.

Brillante schermo HD

Fire HD 8 dispone di uno schermo ad alta definizione 1280×800, con più di un milione di pixel (189 ppi), per immagini nitide e luminose. Goditi film e giochi con risoluzione HD brillante e nitida, con meno riflessi e più luminosità grazie a uno straordinario schermo LCD IPS (in-plane-switching).

L’archiviazione non è più un problema

Con il doppio della memoria interna rispetto alla versione base del tablet Fire 7, Fire HD 8 dispone di una memoria standard di 16 GB. Espandi lo spazio di archiviazione fino a 400 GB con una scheda microSD per conservare foto, film, app e giochi compatibili. Archiviazione illimitata e gratuita nel Cloud per tutti i tuoi contenuti Amazon e le foto scattate con il tuo dispositivo Fire.

Cattura i momenti più belli

Fire HD 8 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video a 720p.

Carico quando ti serve

La batteria di Fire HD 8 dura fino a 10 ore (utilizzo misto), per godere della massima flessibilità ovunque tu sia.

Pensato per l’uso quotidiano

I tablet Fire di Amazon sono concepiti per resistere all’uso quotidiano. Il tablet Fire HD 8 è stato sottoposto a oltre 50 test che simulano cadute, rovesciamento di liquidi e altri incidenti che possono accadere ogni giorno. In base ai test di caduta effettuati, Fire HD 8 è 2 volte più resistente di iPad mini 4.

Il nuovo Kindle Fire HD 8 ha un prezzo iniziale pari a 99€ e può essere acquistato da qui.