Subito dopo la presentazione nello Steve Jobs Teather, i giornalisti hanno avuto modo di provare i nuovi dispositivi in una saletta appositamente allestita.

TheVerge è sempre il primo su tutti ed ha già pubblicato i primi Hands-on. Secondo quanto si può vedere dai video, l’iPhone XS risulta praticamente identico all’iPhone X, cambia soltanto la colorazione Gold ma per il resto l’estetica è invariata quindi si ha esattamente la stessa sensazione al tatto.

L’iPhone XS Max invece sembra essere più piccolo di un qualsiasi modello di iPhone Plus, anche se le dimensioni dello schermo sono maggiori. L’usabilità con una sola mano non è delle migliori, in linea di massima saranno richieste sempre due mani.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

L’iPhone XR invece è il vero cavallo vincente in questa corsa perchè riesce ad essere più economico grazie allo schermo LCD ed ha una nuova serie di colori vivaci e molto carini. Lo schermo non è affatto male, è infatti il miglior LCD mai utilizzato su uno smartphone, pur mantenendo delle profonde differenze con gli OLED, si comporta decisamente bene e probabilmente risulterà il modello più venduto nel giro di poco tempo.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Anche nei video hands-on di CNET e Bloomberg vengono ripetute a grandi linee le stesse cose di TheVerge.