Sul palco dello Steve Jobs Theater, Apple ha presentato Apple Watch Series 4, la nuova generazione dello smartwatch che introduce molte novità.

La connettività cellulare su Apple Watch non è effettivamente una novità, ma per il mercato italiano sì. Durante la presentazione di Apple Watch Series 4, parlando della disponibilità, è stato mostrato un tabellone informativo (ora disponibile anche sul sito dell’azienda) con paesi e relativi operatori. Tra questi, a gran sorpresa, anche l’Italia, abbinata all’operatore Vodafone.

Con grande gioia abbiamo quindi appreso dell’arrivo del modello con connettività cellulare anche in Italia, confermata poi dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda. Ma su Apple Watch Series 4 modello GPS + Cellular è importante fare poche ma importanti precisazioni, che torneranno utili a potenziali acquirenti:

  • Apple Watch Series 4 nella variante GPS+Cellular può essere abbinato solo ad iPhone 6 o modelli successivi con iOS 12 o versioni successive.
  • Per utilizzare il servizio cellulare sul nuovo smartwatch è richiesto piano wireless, e non sono supportati i piani prepagati. Apple Watch ed iPhone abbinati devono avere lo stesso operatore di telefonia mobile, e nel caso dell’Italia parliamo di Vodafone.
  • Il roaming non è disponibile al di fuori dell’area coperta dalla rete dell’operatore.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.