iOS 12

Un nuovo bug permette di accedere ai contatti e alle foto, senza conoscere il codice di sblocco [Video]

Sin dal primo iPhone e la prima versione di iOS Apple ha avuto problemi con il codice di sicurezza. In particolare, si trova sempre un modo di bypassarlo per accedere ad informazioni private senza sbloccare lo smartphone.

Il bug che vi mostriamo oggi è davvero difficile da mettere in pratica, però funziona sul recente iOS 12 ed anche iOS 12.1 beta 1. Chi lo sfrutta, potrà accedere all’intera lista dei contatti rubrica e le foto del rullino, senza conoscere il codice di sblocco del telefono.

Bisogna effettuare diverse operazioni sfruttando il Voice Over, attivabile tramite Siri. Dopodichè faremo verificare il bug, la schermata diventerà bianca e con il Voice Over ci muoveremo al di sotto di questa schermata, richiamando le funzioni anche se non le vediamo. In questo video viene mostrato tutto:

Questo bug, come anticipato, è difficile da riprodurre ma sicuramente Apple dovrà rilasciare una patch in un prossimo aggiornamento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!