Apple

Apple utilizza nuovi veicoli e telecamere per creare da zero il miglior servizio di mappe

Stando a quanto riportato da Business Insider, Apple sta utilizzando nuove automobili per raccogliere i dati necessari per il il proprio servizio di mappe.

Apple vuole ottenere il massimo dettaglio nelle proprie mappe con la modalità “Street View”. Per questo motivo sta eseguendo un campionamento con delle nuove vetture e telecamere a 360 gradi. I nuovi veicoli sono stati avvistati sulle strade di Los Angeles. Curiosamente Apple utilizza lo stesso veicolo sfruttato anche da Google per il servizio mappe concorrente.

Stando alle parole di Eddy Cue, Apple vuole creare il miglior servizio di mappe. Per questo motivo deve campionare tutti i dati da zero e successivamente applicare un’ottimizzazione software necessaria per mantenere tutto in ordine. Vedremo se nei prossimi anni riuscirà ad imporsi su Google Maps, che attualmente è il servizio oggettivamente migliore.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!