Di recente Whatsapp ha introdotto il supporto agli Sticker e la possibilità di aggiungerne di nuovi attraverso lo store integrato ma anche tramite degli add-on disponibili in App Store.

sticker per whatsapp

In un primo periodo i controlli di Apple hanno fatto passare queste applicazioni ma poi sono stati eliminati e non verranno più accettati.

Apple ha fornito le sue motivazioni in merito:

Le applicazioni che prevedevano l’installazione di Stickers in Whatsapp violano i Termini e le Condizioni App Store. In particolare, i tool sono tutti simili e quindi le applicazioni vanno a clonarsi tra loro. In aggiunta, si vanno ad installare delle applicazioni che poi agiscono su altre applicazioni che devono essere installate precedentemente e tutto questo non è concesso. Ogni app deve poter funzionare da sola e nella sua unicità deve risultare effettivamente utile.

Insomma niente più pacchetti di Stickers Whatsapp da distribuire in App Store. Se li state utilizzando, potrete aggiungerne degli altri soltanto tramite lo Store integrato nell’applicazione, quindi la scelta si restringerà a quello che gli sviluppatori decideranno di far apparire.

E voi li utilizzate gli Stickers su Whatsapp?