E’ appena stata rilasciata la nuova versione di TinyUmbrella il programma che vi permette di salvare il certificato SHSH del vostro dispositivo in maniera tale da assicurarvi la possibilità di effettuare il Jailbreak del vostro dispositivo nel tempo, e anche quella di effettuare il Downgrade.

Come saprete, anche Cydia riesce a salvare questi certificati, ed il processo è automatico, tuttavia risulta molto lento a causa della mole di dispositivi da considerare. E’ sempre consigliabile dunque, salvarlo tramite TinyUmbrella, disponibile sia per Mac che per Windows direttamente da qui.

Questa versione aggiunge il supporto per iOS 4.3.2 ed il firmware Verizon iOS 4.2.7. Salvate oggi l’SHSH per il nuovo iOS 4.3.2 sia se avete un iPhone, un iPod Touch oppure un iPad (soprattutto i nuovi!).

L’utilizzo del software è semplicissimo. Vi basta lanciarlo, collegare il dispositivo con USB e cliccare sul tasto Save SHSH. Nel caso in cui ci fossero dei problemi nel salvataggio del file, dovrete disattivare l’opzione “Request SHSH From Cydia” che sta attualmente causando alcuni problemi.