iOS 12.1.1 ha un problema con la connettività. Sono tante le lamentele che stanno arrivando da parte dei nostri utenti e quelli di tutto il mondo che pubblicano all’interno del forum Apple.

problemi iphone wifi

Secondo quanto pubblicato dai lettori, dopo aver aggiornato ad iOS 12.1.1 alcuni iPhone hanno iniziato ad avere un problema di connettività sia sotto la rete WiFi che con i dati cellulare. Sembrava tutto limitato ai tre nuovi modelli di iPhone ma in realtà si può verificare anche su quelli precedenti.

Spesso l’iconcina di connessione è presente ed è anche “piena” ciò nonostante la connessione vera e propria non funziona.

Per risolvere il problema bisogna aggiornare le impostazioni del gestore, collegando l’iPhone ad iTunes e cliccando il tasto Verifica aggiornamenti. Qualora non dovessero esserci aggiornamenti del gestore disponibili, un’altra soluzione è quella di entrare in Impostazioni e ripristinare le Impostazioni di Rete. Questa procedura tuttavia eliminerà tutte le password salvate, partendo da quella del WiFi.

Se non avete questo problema non dovete fare nulla. Sicuramente dovremo attendere il rilascio di iOS 12.1.2 per la soluzione definitiva.