PUBBLICITÀ
Recensioni AppStore

Enciclopedia MEDICA illustrata: un’ottima applicazione che si propone di sostituire l’enciclopedia cartacea! | AppStore

Immagine di
Gratis

Con Enciclopedia MEDICA illustrata, approvata solo due giorni fa nello store Italiano, arriva finalmente in AppStore un’enciclopedia digitale e portatile per tutti i dispositivi Apple. Andiamo a scoprirla insieme!

L’applicazione ci consente di accedere ad un database contenente oltre 6.249 termini medici e, per ovvi motivi, non è stato possibile per gli sviluppatori realizzare una lista con tutti i termini: proprio per questo la lista si fermerà dopo 200 termini con la parola “ambiente”.
Vi sarà sufficiente andare nella barra di ricerca per poter accedere al database completo.

L’applicazione è stata progettata per ottenere nel minor tempo e nel modo più semplice ed intuitivo le informazioni che cercavamo. Una caratteristica particolare è l’interfaccia; una volta che avremo selezionato ad un termine ci compariranno, oltre al testo e ad un’immagine (presente per ogni termine), diverse possibilità: ingrandire o rimpicciolire il testo, spedire il termine per email, salvarlo nel preferiti o passare al successivo.

Personalmente ho riscontrato alcuni aspetti positivi in quest’applicazione ma anche qualche aspetto negativo.

Pro:

  • Database completissimo di oltre 6.200 termine.
  • Possibilità di consultazione offline (ovviamente per condividere via email una “scheda” avremo bisogno almeno di una connessione dati operatore o WiFi)
  • E’ un’applicazione universale
  • Interfaccia grafica semplice ed intuitiva

Contro:

  • Purtroppo, come detto prima, non c’è una lista completa dei termini ma gli sviluppatori assicurano che cercheranno una soluzione al problema.

Enciclopedia MEDICA illustrata è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successivo ed è localizzata in Italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button