Notizie

Apple: accordo da 500 milioni di euro col Fisco francese

Apple si accorda con il Fisco francese accettando di pagare mezzo miliardo di euro (570 milioni di dollari), a titolo di saldo, per dieci anni di imposte arretrate. Il governo francese aveva accusato Apple di non pagare le imposte dovute sulle vendite effettuate in Francia.

fisco francese apple

Trattative segrete erano state avviate diversi mesi fa tra Apple e il Dipartimento nazionale e internazionale di audit di Bercy (DVNI). L’express (tramite iPhon.fr) riferisce che Tim Cook si è incontrato segretamente con il presidente francese Emmanuel Macron nell’ottobre dello scorso anno per discutere la questione.

fisco apple

Solo alla fine di dicembre è stato finalmente trovato un accordo confidenziale“, afferma L’Express, che ha rivelato l’esistenza di questa transazione.

Quello con Apple è il secondo accordo del fisco francese con una grande società Americana, dopo quello raggiunto con Amazon un anno fa: il colosso dell’e-commerce aveva dovuto versare 200 milioni di euro per arretrati di imposte del periodo 2006-2010.

A dicembre 2015, Apple aveva raggiunto col Fisco italiano un accordo simile da 318 milioni di euro.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!