Concept

iPhone X Fold mostrato in un nuovo (improbabile) concept

Un nuovo concept ci mostra quello che potrebbe essere un ipotetico ed improbabile iPhone X Fold, ovvero quello che sarebbe il primo iPhone pieghevole.

iPhone X fold

Pochi giorni fa Samsung ha presentato il suo Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole dell’azienda Sud Coreana, che arriverà sul mercato il prossimo aprile ad un prezzo proibitivo di circa 2000$. Dopo Samsung, un sacco di altre aziende del settore come Huawei, LG e Xiaomi stanno intraprendendo la strada dei pieghevoli, aziende a cui in un futuro non molto prossimo potrebbe aggiungersi anche Apple.

Anche se la società di Cupertino è ancora lontana dal produrre un prodotto di questo genere, essendo almeno due anni indietro rispetto alla concorrenza in termini di brevetti, il designer industriale olandese Roy Gilsing ha disegnato un interessante concept di iPhone X Fold per Foldable News.


Le immagini mostrano un prodotto praticamente impossibile da realizzare nel 2019 in quanto riprende esattamente lo stile di Galaxy Fold ma con un Display anteriore molto più ampio, con tanto di notch, molto simile a quello di iPhone X, Xs ed Xs Max ed un doppio display interno con bordi estremamente ridotti e fotocamera integrata nello schermo che, probabilmente, non vedremo neanche sul modello di quest’anno.

Molto interessante sarebbe anche la possibilità di utilizzare il dispositivo come un piccolo laptop, se piegato a 90°, visualizzando la tastiera sulla metà orizzontale dello schermo ed il resto su quella frontale.

iPhone X Fold Laptop mode

Certamente i concept sono sempre molto belli e, nel caso di Samsung, questa affinità con i vari concept ha reso Galaxy Fold un dispositivo altamente desiderato che, allo stesso tempo, ha alte probabilità di rivelarsi un flop a causa della forte discrepanza fra design, prezzo ed utilizzo ancora poco agevole.

Forse i tempi sono ancora poco maturi e Samsung li avrà sicuramente anticipati a suo rischio e pericolo ma sarà difficile a prescindere vedere nel futuro di Apple un iPhone che si trasforma in iPad perché questo significherebbe penalizzare inevitabilmente una delle due categorie dell’ecosistema.

iPhone X Fold vista frontale

Ce lo vedete un iPhone X Fold nel futuro di Apple? Se si, lo preferireste così come in questo concept o lo immaginate diverso? Fateci sapere come la pensate nei commenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!