Durante l’evento Unpacked 2019 che si è tenuto stasera a San Francisco, Samsung ha presentato Galaxy Fold, il tanto atteso smartphone pieghevole. Secondo il colosso sudcoreano, il Galaxy Fold è un potente smartphone e un tablet rivoluzionario all-in-one, un dispositivo il cui scopo è quello di sfidare il settore.

Galaxy Fold

Descritto come un device di lusso, il Galaxy Fold sarà disponibile in quattro colori: nero, argento, verde e blu, con alcune parti personalizzabili.

Galaxy Fold

Una volta piegato, il Galaxy Fold ha un display da 4.6″ progettato per adattarsi al palmo di una mano e, quando aperto, lo schermo – Infinity Flex – raggiunge i 7.3″, le dimensioni di un tablet praticamente. Il meccanismo di apertura e chiusura a cerniera è ben celato sotto al display.

Galaxy Fold

Samsung ha collaborato con Google per creare app ottimizzate per lo smartphone pieghevole a doppio schermo, che supporta una funzionalità chiamata App Continuity per mantenere le stesse app aperte indipendentemente dal fatto che il Galaxy Fold sia aperto o chiuso. Con Google Maps, ad esempio, nella modalità chiusa si vedrà la mappa ma, quando il dispositivo viene aperto, sarà possibile vedere molto di più.

Galaxy Fold

All’interno, c’è un processore da 7 nanometri e 12 GB di RAM, con Samsung che lo descrive come uno degli smartphone più potenti sul mercato. La batteria è da 4.380 mAh e si compone di due parti posizionate ai lati della cerniera.

Galaxy Fold

Galaxy Fold ha sei telecamere – tre sul retro, due sul lato interno e una sul lato anteriore – che gli permettono di catturare le immagini indipendentemente dal modo in cui è piegato.

Galaxy Fold

Galaxy Fold arriverà in due versioni: una LTE e una 5G. Il prezzo partirà da $ 1,980 e sarà disponibile a partire dal 26 aprile. Verrà distribuito con gli auricolari wireless concorrenti di Apple AirPods, i Galaxy Buds. Per avere maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito ufficiale disponibile cliccando qui.

Galaxy Fold, il video di presentazione

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.