Apple

Apple introduce l’app SF Symbols e due nuovi Font: San Francisco Rounded e New York

Con il rilascio della prima beta di iOS 13, Apple ha aggiornato anche le proprie Risorse di Design, pubblicando SF Symbols, un set di 1500 simboli da installare sui Mac insieme ai font San Francisco e che possono essere utilizzati nelle applicazioni e nei Mockup grafici.

Gli SF Symbols di Apple sono pensati per funzionare con il font di sistema San Francisco e quindi assicurano un perfetto allineamento verticale quando vengono posti accanto ad un testo.

Come avevamo già notato in un articolo pubblicato su iSpazio, alcune applicazioni (come Safari ma anche altre), mostrano dei simboli più piccoli, leggermente più arrotondati negli angoli e con uno spessore maggiore.

Apple ha effettivamente cambiato tutti i simboli e le icone presenti in iOS 13 e le ha racchiuse in questo pacchetto da 1500 risorse.

Ogni simbolo è disponibile in 9 varianti, dallo spessore differente. Si parte dall’UltraLight fino ad arrivare al Black ed ognuna di queste varianti corrisponde perfettamente allo spessore dei font San Francisco (solitamente espresso con un weight che va da 100 a 900). Ogni simbolo è anche disponibile in 3 dimensioni da utilizzare in base alla posizione che ricopriranno nelle app.

Apple ha introdotto anche due nuovi Font. Oltre al classico San Francisco (SF Pro) adesso è disponibile una versione “Rounded” leggermente diversa, con gli spigoli arrotondati, già in uso su iOS 13 e molto più gradevole da vedere. Poi c’è sempre SF Compact, utilizzato su Apple Watch, ed è stato introdotto un altro font chiamato New York che dovrebbe essere quello dedicato ai Libri o Apple News. I Font si scaricano da qui.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!