AppleNotizie

Apple vuole acquistare il reparto modem di Intel per $1 miliardo

Apple è in trattativa avanzata per l’acquisto del business dei chip modem per smartphone Intel. Secondo il Wall Street Journal, Apple pagherebbe almeno $1 miliardo per i brevetti e il personale di Intel.

Secondo quanto riferito, Apple e Intel sono in trattativa da circa un anno. I colloqui si sono conclusi proprio nel momento in cui Apple e Qualcomm hanno risolto le loro controversie legali e raggiunto un nuovo accordo di fornitura.

Secondo quanto riferito, Intel ha poi aperto brevemente l’offerta ad altre società, ma alla fine ha ripreso i colloqui con Apple, visto che era considerato “l’acquirente più logico“.

A seguito dell’accordo di Apple con Qualcomm, Intel ha annunciato che stava uscendo dal business dei modem smartphone 5G. La società ha dichiarato di non aver visto un percorso verso la redditività nel business e invece ha voluto concentrarsi sul suo business delle infrastrutture di dati più redditizio.

modem 5g

Apple sta sviluppando la propria tecnologia modem, che le consentirebbe di fare meno affidamento su società come Qualcomm. Gli analisti hanno previsto che Apple utilizzerà i modem 5G di Qualcomm e Samsung nel 2020.

Il rapporto spiega il ragionamento dietro l’acquisizione di Intel da parte di Apple, affermando che risparmierebbe al produttore di iPhone “anni di lavoro di sviluppo“.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!