Notizie

Apple Watch Serie 5 ha 32GB di memoria, l’iPhone 11 Pro ha 6GB di RAM e pesa di più

In questo articolo andiamo a vedere qualche dettaglio tecnico che solitamente Apple non condivide sui propri dispositivi. Partiamo dall’Apple Watch Serie 5, che per la prima volta avrà il doppio dello storage interno, quindi 32GB invece dei 16GB che troviamo nella Serie 4.

Si tratta di una capacità di memoria davvero enorme per uno smartwatch che deve svolgere poche funzioni e far girare applicazioni che pesano davvero pochissimo. Se poi consideriamo che Apple si ostina a vendere anche i nuovissimi iPhone 11 Pro con tagli di memoria da 64GB, capiamo subito che non c’è una giusta proporzione tra smartwatch e smartphone. Ci auguriamo, che senza aumentare i prezzi, il prossimo anno Apple possa abolire i 64GB per gli iPhone, iniziando con una versione base da 128GB.

Passiamo ad iPhone 11, i modelli con doppia fotocamera avranno 4GB di RAM ed una batteria da 3110mAh. Questi dati sono migliori rispetto ai 3GB di RAM dell’iPhone XR e la batteria da 2942 mAh.

iPhone 11 Pro avrà 6GB di RAM, rispetto ai 4GB di iPhone XS, ed una batteria da 3190 mAh, ben più grande della precedente da soli 2658 mAh.

iPhone 11 Pro Max infine, avrà 6GB di RAM invece di 4GB ed una batteria da 3500 mAh invece di 3174 mAh.

La batteria più capiente, naturalmente, si traduce in uno smartphone più pesante. L’iPhone 11 Pro arriva a 188 grammi (contro i 177 dell’iPhone XS) e l’iPhone 11 Pro Max arriva addirittura a 226 grammi (contro i 208 dell’iPhone XS Max). Per molti, il peso del modello più grande era già eccessivo lo scorso anno. Utilizzando lo smartphone a letto, con una sola mano, dopo qualche minuto il peso iniziava a sentirsi. Il nuovo Max avrà 18 grammi in più di peso.

benchmark iphone 11 . pro

Terminiamo con un Benchmark preliminare, effettuato con Geekbench 4.4.1, una versione dell’applicazione non ancora aggiornata ed ottimizzata. Il risultato è di 5472 in single-core e 13769 in multi-core. Gli iPhone XS, lo scorso anno, totalizzavano 4780 in single core e 11250 in multi-core.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!