Notizie

Google lancia il nuovo servizio “Google Play Pass” per competere con Apple Arcade

Google ha annunciato il lancio di un nuovo servizio di giochi chiamato Google Play Pass, che consente agli utenti Android di accedere a oltre 350 giochi e app per $ 4,99 al mese, simile a Apple Arcade.

PUBBLICITÀ

La versione di Google, come Apple Arcade, offre giochi ai clienti senza acquisti in-app e senza pubblicità. C’è un’opzione di condivisione familiare e un abbonamento Play Pass può essere condiviso con un massimo di cinque membri della famiglia.

l servizio di Google non si limita ai soli giochi e include titoli già rilasciati, come Stardew Valley, Terraria, Monument Valley, Knights of the Old Republic, Facetune e AccuWeather. Le offerte di Google non sono esclusive, una delle caratteristiche principali di Apple Arcade.

Con Apple Arcade, tutti i titoli di gioco sono disponibili solo su App Store quando si tratta di dispositivi mobili, ma alcuni sono anche sviluppati per il rilascio su console. Apple Arcade si limita ai nuovi contenuti e non include le app meno recenti come Play Pass.

Dato che Google utilizza giochi esistenti in Play Pass, al momento del lancio ha un catalogo più ampio di titoli disponibili: centinaia, rispetto ai 60+ di Apple. Google afferma che i clienti possono contare su nuovi titoli mensilmente, cosa che anche Apple ha promesso.

Secondo The Verge, Google prevede di pagare gli sviluppatori attraverso il coinvolgimento degli utenti con le app, anche se non è del tutto chiaro cosa significhi in questo momento. Google ha affermato che è molto più che tempo di visualizzazione o numero di aperture delle app a settimana.

google play pass

Google lavora al servizio Play Pass dal 2018 e ha iniziato a testarlo alla fine di luglio.

Play Pass è disponibile per dispositivi Android negli Stati Uniti questa settimana e si espanderà presto in altri Paesi. Viene fornito con una prova gratuita di 10 giorni e, successivamente, un abbonamento costa $ 4,99 al mese, proprio come Apple Arcade.

Google offre una promo, che consentirà agli abbonati di iscriversi a $ 1,99 al mese per il primo anno per un periodo di tempo limitato. Puoi accedere ai contenuti di Play Pass tramite la nuova opzione Play Pass a cui puoi accedere toccando il menu nell’angolo in alto a sinistra del Play Store.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button