iOS 13

La funzionalità “Annuncia messaggi con Siri” ritorna in iOS 13.2

La funzionalità "Annuncia messaggi con Siri" ritorna per i proprietari di AirPods in iOS 13.2.

La funzione “Annuncia messaggi con Siri” sarebbe dovuta essere rilasciata insieme a iOS 13 ma il suo rilascio è stato ritardato da Apple. Non è nemmeno disponibile in iOS 13.1, ma adesso la funzione è finalmente disponibile nella beta di iOS 13.2.

PUBBLICITÀ

Per sfruttare questa funzionalità dobbiamo avere sia un iPhone che un paio di AirPods. Con gli AirPods nelle orecchie, saremo in grado di ascoltare e rispondere ai messaggi di testo in arrivo. Siri trascrive il messaggio in modo da poter ascoltare il testo senza guardare il telefono. Possiamo quindi ignorare o rispondere immediatamente senza dover dire “Ehi Siri“.

annuncia messaggi con siri

L’avviso del messaggio in arrivo è accompagnato da un tono di avviso speciale che differisce dal tono di testo normale. Siri introdurrà il messaggio con una frase del tipo “dice Fabio” prima di leggere il messaggio. Se un altro testo arriva dallo stesso mittente, modificherà la sua descrizione per continuare naturalmente la conversazione.

Per impostazione predefinita, Annuncia messaggi con Siri è disabilitato. Possiamo abilitarlo andando in Impostazioni> Siri & Cerca> Annuncia messaggi. Nella configurazione predefinita, quando rispondiamo a un messaggio, Siri leggerà la risposta. Possiamo semplificare ulteriormente abilitando l’impostazione “Rispondi senza conferma“, il che significa che Siri rispedirà il tuo messaggio dettato (come testo trascritto) senza prima verificarlo con noi.

Annuncia messaggi con Siri funzionerà con app di terze parti e Messaggi, ma gli sviluppatori devono aggiornare per integrare il supporto per la funzionalità.

Sfortunatamente, la funzionalità richiede il chip H1 di AirPods di seconda generazione o “alcune cuffie Beats” (presumibilmente Powerbeats Pro con chip H1) e non funziona con cuffie Bluetooth di terze parti. Annuncia messaggi con Siri è in iOS 13.2, il che suggerisce che è pronto per essere rilasciato.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button